Domenica 20 marzo con la Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, nell’ambito dell’iniziativa nazionale  “Mi illumino di meno”, sono stati piantati altri cento alberi nelle aree devastate dagli incendi del 2017.

Una fredda ma bellissima giornata durante la quale i soci e i dipendenti dell’istituto di credito e le loro famiglie, si sono cimentati nella messa a dimora degli alberelli: un importante gesto  di responsabilità sociale e di impegno verso stili di vita sostenibili in grado di coniugare  sviluppo economico e salvaguardia dell’ambiente.

Ebbene, conoscere l’ambiente, il territorio in cui si vive non è sufficiente per decidere di prendersene cura perché è necessario riuscire a sentire un legame affettivo ed emotivo con esso. Ed è questo legame che cerchiamo di recuperare e di arricchire affinché ciascuno senta il desiderio di migliorare il territorio in cui vive quale fonte  di benessere per le generazioni presenti e future.

Ringraziamo il Presidente  della Banca di Credito Popolare che ci ha permesso condividere  il seme di un legame importante  per la crescita e lo sviluppo sia del nostro tessuto sociale che delle imprese.

Un doveroso grazie a Pasquale D’Orsi per gli splendidi scatti capaci di immortalare non solo un luogo di pregio, quale è il Parco Nazionale del Vesuvio, ma anche le emozioni che esso è in grado di suscitare.

https://youtu.be/k4cAzxzk6lk

https://www.torrechannel.it/bcp-millumino-di-meno-la-giornata-del-risparmio-energetico-e-degli-stili-di-vita-sostenibili-con-uniniziativa-sul-vesuvio/

Comments are closed.