L’ Associazione Fondiaria Oasi Vesuvio e Sasco Innovation hanno sottoscritto un protocollo di intesa con cui si intende  dare risvolto operativo ad un comune interesse verso  la ricerca di nuove soluzioni per la sostenibilità ambientale e l’utilizzo di tecnologie innovative a tutela delle foreste oltre che rispettose del benessere e della salute di tutti gli esseri viventi che dalla salubrità delle foreste traggono beneficio. Il protocollo si inserisce nel novero delle attività tese alla realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile dll’ Agenda 2030.

Sasco Innovation è una start-up innovativa che realizza ricerca industriale e sviluppo sperimentale secondo le direttrici di Impresa 4.0. Quest’ultima è interessata a far sì che la migliore comprensione delle leggi della scienza e della tecnica generata dalle sue attività sia trasferita a settori ambientali rilevanti.

Vogliamo operare in partnership per contribuire alla realizzazione, a livello locale,  degli obiettivi  del Green New Deal, che l’Europa ha inserito quale strumento strategico per lo sviluppo sostenibile. L’obiettivo è trasformare l’Unione Europea in un’economia moderna, efficiente sotto il profilo dell’utilizzo delle risorse passando ad un’economia pulita e circolare, oltre che  competitiva, dove nessuna persona e nessun luogo vengano trascurati. Questo per arrivare nel 2050 ad avere un’Europa a zero emissioni nette di gas a effetto serra.

Comments are closed.